Crea sito

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

Cari Amici Siciliani,

Oggi parto da questa celeberrima frase di Martin Luther King: 

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

il messaggio è forte e non vuole rappresentare un’accusa per ognuno di noi, ma incitare esclusivamente al senso di responsabilità e alla presa di coscienza.

Non si può restare inerti di fronte alle tante ingiustizie subite non solo personali ma da tutta la collettività dei siciliani.

Se fosse solo personale ognuno potrebbe decidere per se stesso, ma quando le prepotenze sono anche a carico di altri si ha il DOVERE di intervenire, anche solo di partecipare nei modi in cui si ritenga opportuno, pure solo con il sostegno alla rivendicazione dei Diritti.

Questo non solo significa senso della COMUNITA’, ma rappresenta anche e sopratutto una difesa dei DIRITTI dei propri figli a una vita migliore e dignitosa. Bisogna agire per non condannarli alla disoccupazione, per non costringerli a vivere il dramma dell’emigrazione a cui sono stati obbligati da una classe politica anche locale corrotta.

INSIEME CE LA FAREMO!

Enzo Maiorana